composite

Colavita offre ai propri consumatori la certezza della qualità, attraverso le certificazioni ottenute dai suoi prodotti.

Product of Italy

Dal 1998 l’azienda ha deciso di dichiarare in etichetta l’origine del proprio olio scrivendo “Prodotto in Italia“.

HALAL

Nel giugno 2012 la Colavita S.p.A. si è sottoposta a verifica da parte della HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (HIA), raggiungendo la certificazione  di conformità HALAL (definizione di purezza secondo la religione musulmana) per i prodotti e i processi aziendali.

BRC

Nel novembre 2008 la Colavita S.p.A. si è sottoposta alla verifica di conformità secondo gli standard BRC (British Retail Consortium), ottenendo la CERTIFICAZIONE con valutazione di “Grado: A”.

IFS

Nel novembre 2007 la Colavita Spa ha raggiunto, con valutazione di livello superiore (HIGHER LEVEL) la CERTIFICAZIONE IFS (International Food Standard).

CERMET

Nel 1999 la famiglia Colavita ha deciso (anticipando i provvedimenti legislativi) di far CERTIFICARE dal CERMET che l’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA COLAVITA E’ OTTENUTO ESCLUSIVAMENTE DA OLIVE RACCOLTE E MOLITE IN ITALIA: Certificato n° 9902.

KOSHER

Conformità del processo e del prodotto alle specifiche “KOSHER” (definizione di purezza per alimenti secondo la religione ebraica), stabilite dall’Unione delle Congregazioni Israelitiche Ortodosse d’America.

ISO 9001

Certificazione di qualità basata sugli standard ISO 9001.

Scelte aziendali di qualità

La politica aziendale di Colavita ha come obiettivi quelli di offrire una qualità costante, l’autenticità dei propri prodotti, l’innovazione necessaria a stare al passo coi tempo, la trasparenza nei confronti del consumatore, e la collaborazione solo con partner selezionati.

La Colavita ha sempre investito tantissime risorse per selezionare i propri fornitori e distributori, sia in Italia che all’estero e altrettante per coltivare i rapporti personali oltre che lavorativi con i propri partner.