Termini e Condizioni Generali di Vendita

 1. Informazioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) si applicano agli acquisti effettuati nel sito www.colavita.it (di seguito, “Sito”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è Colavita S.p.A. con sede legale in Via Laurentina km 23, 00071 Pomezia (RM), C.F/P.I. n. 05650921009, indirizzo PEC colavitaspa@legalmail.it (di seguito, “Colavita”).

Le presenti Condizioni generali e le loro modificazioni sono conoscibili e, quindi, efficaci nei confronti degli utenti (di seguito, “Clienti”), mediante pubblicazione sul Sito stesso. Inoltrando la propria proposta d’acquisto (di seguito, “Ordine”), i Clienti confermano di averle lette e comprese e di accettarle integralmente insieme alle informazioni in materia di protezione dei dati personali, pubblicate nella homepage del sito al link “Informativa sulla privacy” (di seguito, “Informativa sulla privacy”).

Per effettuare un ordine nel Sito, il Cliente deve avere la capacità di concludere accordi vincolanti, che egli conferma di possedere effettuando l’Ordine.

Possono effettuare acquisti nel Sito sia le persone che agiscono per finalità non imprenditoriali, commerciali, artigianali e professionali (di seguito, “Consumatori”), sia persone che – all’opposto – agiscono per le predette finalità. In quest’ultimo caso non troverà applicazione la disciplina di cui ai punti 6.2 e 6.3 delle presenti Condizioni Generali, relativi a garanzia di conformità e recesso; nonché, più in generale, nessuna delle previsioni che si applicano unicamente a tutela dei Consumatori.

Trova, invece, applicazione nei confronti dei Clienti non Consumatori la garanzia del venditore per vizi e mancanza di qualità della cosa compravenduta, di cui agli artt. 1490 e 1497 c.c.

 

2. Informazioni sui Prodotti

Per tutti i prodotti venduti nel Sito (di seguito, “Prodotti”) è riportata un’immagine fotografica e sono indicate le informazioni e le caratteristiche necessarie a descriverli (di seguito, “Scheda prodotto”).

Le immagini hanno il solo scopo di presentare i Prodotti e sono puramente indicative, senza pretendere di fornire informazioni su caratteristiche e qualità dei Prodotti presenti nel Sito e potranno eventualmente differire parzialmente per grafica e/o colore dagli originali.

In caso di discrepanza tra l’immagine e la Scheda prodotto fanno sempre fede le informazioni e la descrizione contenuta in quest’ultima.

 

3. Elaborazione Ordine – Contratto di vendita

Per effettuare acquisti nel Sito, non è necessario registrarsi.

I Prodotti che i Clienti intendono acquistare devono essere inseriti nel carrello. I Clienti devono, altresì, fornire tutte le informazioni richieste dalla procedura d’acquisto, sino alla conclusione dell’Ordine.  La procedura permette di controllare e modificare tutti i dati forniti prima di confermare l’Ordine.

Con l’invio dell’Ordine, i Clienti riconoscono e dichiarano – altresì – di aver preso visione della Scheda prodotto e delle informazioni che vi sono riportate; di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali, nonché l’Informativa sulla privacy, pubblicata nel Sito.

Successivamente all’invio dell’Ordine, i Clienti riceveranno un’apposita e-mail (di seguito, “Conferma di ricezione dell’ordine”) a conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine da parte di Colavita.

Tale comunicazione è funzionale a comunicare ai Clienti che l’Ordine è stato ricevuto e a fornirgli il relativo codice d’identificazione univoco d’Ordine. Detta e-mail contiene, altresì, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, il riepilogo delle presenti Condizioni Generali, il numero dell’Ordine, i dati di consegna dell’Ordine, l’elenco dei Prodotti ordinati, il prezzo complessivo - incluse le eventuali spese di consegna - ed il metodo di pagamento utilizzato. I Clienti devono controllare i dati riportati nella e-mail e qualora ravvisino degli errori hanno un termine di 12 (dodici) ore dalla sua ricezione per contattare il Servizio Clienti. Trascorso tale termine, l’Ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche. Restano, in ogni caso, impregiudicati i diritti dei Clienti indicati al punto 1 e al punto 6.2 e 6.3., se i predetti non sono Consumatori, e a tutto il successivo punto 6, nel caso in cui i Clienti siano anche Consumatori.

La e-mail di cui sopra non implica in alcun modo l’accettazione dell’Ordine da parte di Colavita. Il contratto tra le parti si intende, infatti, concluso solamente all’esito della verifica della disponibilità effettiva dei Prodotti ordinati, da parte della medesima Colavita, che coincide con la e-mail di conferma d’ordine (di seguito, “Conferma d’ordine”).

L’invio dell’Ordine ha, infatti, valore di proposta contrattuale che deve essere accettata da Colavita mediante l’apposita Conferma d’ordine.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Colavita procederà a contattare i Clienti, ai recapiti forniti in fase di Ordine, proponendo di sostituire il Prodotto con uno simile o di rimuovere il Prodotto mancante dall’Ordine. I Clienti potranno anche decidere di annullare integralmente l’Ordine effettuato.

In caso di annullamento dell’Ordine o di mancanza di uno o più Prodotti, Colavita non addebiterà il prezzo corrispondente all’intero Ordine o ai Prodotti mancanti, come indicato al successivo punto 6 e restituirà le eventuali somme già pagate.

Le promozioni e le offerte di Prodotti pubblicate sul Sito o inviate via e-mail hanno una durata limitata e sono valide fino ad eventuale esaurimento delle scorte.

 

4. Modalità di pagamento

4.1. Metodi di pagamento

I prezzi pubblicati nel Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di iva e di ogni tassa e/o imposta applicabile. Le Spese di consegna, qualora previste a carico dei Clienti, saranno evidenziate separatamente nell’Ordine da lui effettuato.

I Clienti possono effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante carta di credito/debito, PayPal o bonifico bancario anticipato.

- Carta di Credito/Debito

I circuiti di pagamento nei quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa / Visa Electron, MasterCard ed American Express.

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni con carta di credito/debito, Colavita non memorizza i dati di pagamento dei Clienti, e la transazione avviene sui server sicuri di Shopify Payments. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser dei Clienti.

Si precisa che Colavita non applica ai Clienti spese connesse all’uso delle carte di pagamento.

Qualora per qualunque causa o ragione il pagamento dei Clienti venisse rifiutato, Colavita non accetterà l’Ordine, dandogliene immediata comunicazione.

- PayPal

In fase di Ordine, i Clienti saranno reindirizzati al sito di PayPal dove potranno effettuare il pagamento secondo i suoi termini e condizioni.

- Bonifico Bancario Anticipato

La possibilità di pagamento con bonifico bancario viene visualizzata tra le opzioni di pagamento in fase di conclusione della procedura d’acquisto. I Clienti dovranno effettuare il bonifico entro 3 (tre) giorni dalla data della e-mail di Conferma di ricezione dell’ordine da parte di Colavita. In caso contrario, l’Ordine verrà cancellato e i Prodotti non verranno spediti.

Dati per il bonifico:
Beneficiario: Colavita S.p.A.
IBAN: IT 73 Q 02008 05364 000500044326
BIC/SWIFT: UNCRITMMORR
Banca: Unicredit SpA - L.go Francesco Anzani, 13 - 00153 Roma RM
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero del suo Ordine, reperibile nella e-mail di conferma di avvenuta ricezione dell’Ordine da parte di Colavita (es. "Ordine n. 0001 del 01/01/2022").

Tutti i costi e le spese (incluse le eventuali commissioni) associate al bonifico bancario che siano eventualmente addebitate, di volta in volta, ai Clienti dalla propria banca, restano a loro esclusivo carico.

Nel caso di annullamento dell’Ordine per indisponibilità totale o parziale dei Prodotti di Colavita, la società provvederà a riaccreditare le somme corrispondenti alle coordinate bancarie indicate dai Clienti (intestatario del conto corrente, nome e indirizzo della banca, IBAN).

4.2. Autorizzazione e cattura del pagamento

Nel caso di pagamento con Carta di Credito/Debito o PayPal, l’addebito sulla carta di pagamento dei Clienti verrà effettuato al momento dell’invio della Conferma d’ordine e comprenderà il costo dei soli Prodotti presenti nella stessa e gli eventuali costi di spedizione e dei servizi accessori da loro eventualmente richiesti.

Tale addebito sarà effettuato soltanto dopo che saranno state effettuate le necessarie verifiche e i controlli di sicurezza e sarà stata confermata la disponibilità dei Prodotti da parte di Colavita.

Non sarà effettuato alcun addebito di prezzo al momento dell’invio della e-mail di Conferma di ricezione dell’ordine dei Clienti da parte di Colavita, fatto salvo l’addebito temporaneo eventualmente necessario per verificare la validità e capienza della carta di pagamento. Resta inteso che, a seguito della Conferma d’ordine, tale addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’addebito corrispondente all'importo dovuto dai Clienti. L'addebito temporaneo sarà, altresì, cancellato in caso di annullamento dell’Ordine per indisponibilità totale o parziale dei Prodotti di Colavita.

Colavita è esonerata dall’obbligo di emissione della fattura nei confronti dei Consumatori, ai sensi dell’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72, l’art. 2, lett. oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 e dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019.

Qualora i Clienti necessitino di fattura sarà possibile procedere all’acquisto dei Prodotti presenti nel Sito esclusivamente tramite e-mail (ordini@colavita.it).

 

5. Termini di consegna e responsabilità

I Prodotti acquistati nel Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti durante la procedura d’acquisto. La consegna si intende eseguita quando i Prodotti entrano in possesso dei Clienti o della persona che i predetti hanno delegato al ritiro.

Colavita si impegna ad evadere gli Ordini entro 2 (due) giorni lavorativi dalla e-mail di Conferma di ricezione dell’ordine. Nel caso in cui detti termini non possano essere rispettati (es.: Prodotti non presenti in magazzino), Colavita si impegna a contattare tempestivamente i Clienti per avvertirli ed indicare quando i Prodotti potranno essere consegnati.

Nel caso di spedizione la consegna viene effettuata tramite corriere nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna sono generalmente di 1 / 2 (uno/due) giorni lavorativi dalla Conferma d’ordine per le consegne da effettuarsi nel territorio italiano. In ogni caso, le consegne avverranno, comunque, nel termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla Conferma di avvenuta ricezione dell’ordine dei Clienti. I Clienti riceveranno, da parte del corriere incaricato, e-mail transazionali inerenti allo stato della spedizione del proprio Ordine.

Il corriere procederà ad effettuare due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell’Ordine. Dopo ogni tentativo, verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, oppure nel caso di dettagli di indirizzo non corretti, il corriere provvederà a contattare telefonicamente i Clienti al numero di telefono indicato in fase di Ordine, per concordare la consegna. Qualora questi non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino ed ai Clienti saranno addebitati i costi di consegna dei Prodotti. In nessun caso è previsto il rimborso dei costi di spedizione da parte di Colavita.

In alternativa alla consegna all’indirizzo indicato dai Clienti, vi è la possibilità di effettuare il ritiro del proprio Ordine presso una delle sedi indicate nella procedura d’acquisto.

 

6. Garanzie, recesso del Consumatore, resi e rimborsi

I Clienti che sono anche Consumatori possono richiedere il reso e/o l’eventuale sostituzione o riparazione ove possibile e il rimborso dei Prodotti acquistati nei casi sottoelencati.

Nel caso di Clienti che non siano anche Consumatori, si applica solamente il successivo punto 6.1, ferma restando – come detto – la garanzia per vizi e mancanza di qualità dei prodotti compravenduti, dovuta da Colavita, nella sua qualità di venditore. Qualora i Clienti non Consumatori intendano usufruire dei rimedi previsti da dette garanzie, dovranno contattare il Servizio Clienti, specificando nome e cognome, numero d’Ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, fornendo fotografie a corredo della propria segnalazione e mettendo, altresì, a disposizione di Colavita il prodotto ritenuto viziato e/o privo delle qualità promesse o essenziali al suo uso.

In generale, il rimborso del prezzo pagato dai Clienti avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento da loro utilizzato per effettuare l’Ordine. Il rimborso verrà effettuato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti restituiti dai Clienti.

In caso di bonifico, sarà cura dei Clienti fornire le coordinate bancarie alle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto corrente, nome e indirizzo della banca, IBAN). In tal caso, il rimborso verrà effettuato nei termini indicati sopra, sempre che i Clienti abbiano fornito tutte le informazioni necessarie. Diversamente, il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorre dalla effettiva ricezione di tutte le informazioni occorrenti per effettuare il pagamento del rimborso.

Il riaccredito delle somme oggetto di rimborso sul conto corrente dei Clienti avverrà secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.

6.1. Sostituzione o rimborso di Prodotti danneggiati alla consegna

Nel caso in cui i pacchi consegnati dal corriere si presentino danneggiati, rotti o macchiati dall'eventuale fuoriuscita di Prodotto, i Clienti sono tenuti a respingere la spedizione, indicando espressamente sul modulo di consegna del corriere il relativo motivo.

Nel caso in cui la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, i Clienti hanno diritto di rifiutare la consegna e respingere la spedizione del solo pacco danneggiato, sottoscrivendo il modulo di consegna del corriere apponendo una riserva ed indicando il numero dei colli danneggiati e resi.

Una volta firmato il documento del corriere, senza che i Clienti abbiano sollevato eccezioni, i predetti non potranno opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei pacchi consegnati, ferme restando le contestazioni in merito ai Prodotti che vi sono contenuti.

I Prodotti danneggiati saranno sostituiti da Colavita senza nessun costo per i Clienti, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, i Clienti verranno contattati tempestivamente da Colavita per concordare in alternativa la sostituzione con altro Prodotto di pari valore o per il rimborso del prezzo pagato.

Le spese di spedizione per la restituzione a Colavita del pacco danneggiato, per l’eventuale riconsegna ai Clienti dei Prodotti in sostituzione di quelli danneggiati ed eventuali costi per il rimborso del prezzo sono a carico di Colavita.

6.2. Garanzia di conformità e sostituzione o rimborso di Prodotti non conformi

Nel caso in cui i Clienti che siano anche Consumatori riscontrassero un difetto di conformità nei Prodotti che gli sono stati consegnati sono tenuti a comunicarlo tempestivamente a Colavita tramite il Servizio Clienti, segnalando il problema riscontrato e specificando nome e cognome, numero d’Ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato, fornendo fotografie a corredo della propria segnalazione e mettendo, altresì, a disposizione di Colavita il prodotto ritenuto non conforme.

Colavita provvederà a verificare i difetti lamentati dai Clienti che, se riscontrati, daranno diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al totale ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione e senza spese a suo carico. Nel caso in cui la riparazione sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa e la sostituzione sia impossibile per indisponibilità del Prodotto, i Clienti potranno chiedere una congrua riduzione del prezzo o il rimborso.

Per la restituzione dei Prodotti, i Clienti sono tenuti a seguire le indicazioni fornite da Colavita, ad imballare gli articoli ricevuti in modo sicuro (possibilmente nella confezione originale) e mettere gli stessi a disposizione per il ritiro da parte del corriere incaricato.

Nell’eventualità in cui i Clienti richiedano la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità, le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti da riparare o da sostituire, così come tutte le spese per la riconsegna ai Clienti dei Prodotti riparati o sostituiti, sono integralmente a carico di Colavita. Nel caso in cui i Prodotti inizialmente richiesti dai Clienti fossero esauriti, Colavita provvede al rimborso dei corrispettivi da loro pagati.

L’azione diretta a far valere un presunto difetto di conformità si prescrive – compatibilmente con la scadenza indicata sui Prodotti e con il loro normale deperimento (es. olio) – nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla data in cui i Prodotti sono stati consegnati ai Clienti, purché siano stati conservati secondo quanto indicato nelle indicazioni di utilizzo e conservazione.

Nel caso in cui i lamentati difetti di conformità dei Prodotti restituiti dai Clienti, non fossero riscontrati da Colavita, la predetta provvederà a restituirli nuovamente ai Clienti, addebitandogli tutte le spese di restituzione, o a smaltirli ove necessario e/o richiesto dai Clienti stessi.

6.3. Diritto di recesso

I Clienti che siano anche Consumatori hanno diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penale, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 3. Per esercitare tale diritto, i Clienti dovranno inviare a Colavita comunicazione di recesso mediante una dichiarazione scritta esplicita, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti. Nel caso in cui i Prodotti oggetto della Conferma d’ordine siano stati consegnati con spedizioni separate e in date diverse, il termine per il recesso decorre dall’ultima consegna.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, PEC o e-mail, indirizzata a:

c.a. Servizio Clienti
Colavita S.p.A.
Via Laurentina km 23
00071 Pomezia (RM)

PEC colavitaspa@legalmail.it

e-mail servizioclienti@colavita.it

Il Servizio Clienti di Colavita provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare ai Clienti le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso, Colavita rimborserà ai Clienti l’intero importo dei Prodotti resi, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Colavita di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà secondo le modalità descritte nelle presenti Condizioni Generali.
  3. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi degli artt. 47 e 59, D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo):

- Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- Ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;

- Ordine il cui importo sia inferiore a 50 euro.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, i Clienti sono informati ed accettano che tra questi rientrano i Prodotti alimentari venduti da Colavita nel Sito, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione e deperimento anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte dei Clienti e non si prestano, pertanto, ad essere ulteriormente commercializzati dopo la loro restituzione. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Colavita e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori, sempre che l’importo dell’Ordine effettuato dal Cliente sia superiore a 50 euro (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Nei casi di restituzione dei Prodotti da parte dei Clienti fuori dei casi in cui è consentito il recesso, Colavita provvederà a restituire loro i Prodotti acquistati e da loro resi, addebitandogli le spese di restituzione, o a smaltirli ove necessario e/o richiesto dai Clienti.

 

7. Sospensione del servizio

Colavita si riserva il diritto di sospendere temporaneamente e senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario ad effettuare gli interventi necessari a migliorare la qualità dei servizi offerti e/o per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

8. Modifiche alle Condizioni Generali e dei prezzi

Colavita può modificare le presenti Condizioni Generali e i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente agli Ordini conclusi successivamente a detta pubblicazione. Pertanto, anche il prezzo addebitato ai Clienti è quello che è indicato in corrispondenza dei Prodotti al momento dell’invio dell’Ordine.

 

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Servizio Clienti scrivendo all’indirizzo servizioclienti@colavita.it o mediante raccomandata A/R e/o PEC al seguente indirizzo:

c.a. Servizio Clienti
Colavita S.p.A.
Via Laurentina km 23
00071 Pomezia (RM)

PEC colavitaspa@legalmail.it

 

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i contratti con i Clienti sono regolate dalla legge italiana, o da altre leggi applicabili (come alcune leggi sui consumatori del loro paese di residenza), nel caso in cui tali leggi prevalgano su quella italiana a tutela del Consumatore.

Le controversie relative all’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se i Clienti sono Consumatori, ai sensi del D. Lgs. 206/2005, saranno devolute alla giurisdizione e competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente ove esse prevalgano sulla giurisdizione italiana e la competenza del foro di Velletri. Nel caso di Clienti non Consumatori, la giurisdizione e la competenza territoriale è, in via esclusiva, quella del giudice italiano e del Foro di Velletri.

Il Cliente che sia anche Consumatore può anche scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione stragiudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente al sito http://ec.europa.eu/odr

 

11. Diritti di proprietà intellettuale

I Clienti sono consapevoli che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, disegno, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato e pubblicato sul Sito sono di esclusiva proprietà di Colavita e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare ai Clienti alcun diritto sui medesimi.

È vietato riprodurre, modificare, distribuire e utilizzare, in qualsiasi forma e a qualunque fine, in tutto o in parte i contenuti del Sito di Colavita.

 

12. Dati personali

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine e quindi alla conclusione del contratto con Colavita, i Clienti devono conferire i propri dati personali. I predetti prendono, allora, atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da Colavita in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e al D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy), per dare esecuzione agli Ordini effettuati sul Sito e a tutte le attività conseguenti. Con il consenso dei Clienti, Colavita potrà svolgere le ulteriori attività di trattamento indicate nell’apposita Informativa sulla privacy disponibile nelle pagine del Sito.

I Clienti assicurano che i dati forniti a Colavita durante il processo di registrazione e acquisto dei Prodotti sono corretti e veritieri e si impegnano a tenerli aggiornati nel tempo.

 

Pomezia, 03/10/2022