Cous cous con ceci speziati, peperoni, melanzane e menta fresca

Cous cous con ceci speziati, peperoni, melanzane e menta fresca

Preparatevi a deliziarvi con ogni boccone del nostro cous cous!  Gustate l'incontro armonioso tra le spezie aromatiche dei ceci, la dolcezza dei peperoni e la morbidezza delle melanzane sottolio, il tutto esaltato dalla freschezza della menta. Un'esperienza gustativa che ti farà viaggiare sotto il sole estivo.

Ingredienti per 4 persone

1 tazza di Cous Cous Colavita
3 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva Colavita
1 confezione di Ceci Colavita

1 cucchiaino di cumino
1 cucchiaino di paprika
1/2 cucchiaino di pepe rosa
1/2 cucchiaino di sale 
1 barattolo di Melanzane e Peperoni in Olio Extra Vergine di Oliva Colavita
100 g di pomodorini rossi e gialli
1 manciata di menta

Scolate e asciugate i ceci. 

Con l'aiuto di un mortaio o di un coltello, schiacciate i grani di pepe rosa e mescolateli con il sale e le altre spezie in una ciotola.  Aggiungete i ceci e mescolate ancora.

Lavate la menta, asciugatela e tritatela grossolanamente. Lavate e tagliate i pomodorini. Scolate le melanzane e i peperoni dall'olio in eccesso.  

Preparate il cous cous versandone una tazza in una ciotola e aggiungendo un filo di olio extra vergine di oliva e una tazza di acqua bollente. Copritelo e lasciatelo gonfiare per 5 minuti.

Sgranate il cous cous con una forchetta e aggiungete le verdure sottolio, i pomodorini e la menta. Aggiustate di sale e pepe.

Riscaldate 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete i ceci speziati. Fateli rosolare per qualche minuto, finché saranno croccanti e profumati. 

Aggiungeteli al cous cous, condendo il tutto con un filo di olio extra vergine di oliva e le foglie di menta.


Post più vecchio Post più recente