Colavita Center

Colavita Center

La più grande scuola di cucina al mondo realizzata e sostenuta dalla Famiglia Colavita, che da oltre vent’anni contribuisce a diffondere e salvaguardare il patrimonio culinario italiano all’estero

La Famiglia Colavita è da sempre attenta a sostenere progetti per la custodia, salvaguardia e diffusione del patrimonio culturale e culinario italiano fuori dal nostro bel paese, ed é per questo che nel Maggio 2001 ha inaugurato il “Colavita Center for Italian Food and Wine”, una scuola di cucina italiana situata all’interno del Culinary Institute of America ad Hyde Park, New York, uno dei più antichi e autorevoli istituti di cucina al mondo.

Si tratta di una delle più grandi scuole culinarie, in grado di offrire ad aspiranti chef con l’ambizione e la curiosità di avvicinarsi alla cucina italiana, la possibilità di studiarne i piatti e imparare a utilizzare i prodotti genuini e tradizionali della nostra tradizione.

Il CIA – the Culinary Institute of America – è una realtà unica al mondo, una vera e propria Università della cucina internazionale, fondata nel 1946 ad Hyde Park (New York), orgogliosa di aver formato i migliori chef e maestri pasticceri.

Oltre 6000 chef ogni anno seguono i vari corsi di “educazione permanente”, mentre altri 1600 appassionati frequentano i seminari specializzati periodicamente offerti dalla scuola.

All'interno del Colavita Center, gli studenti hanno a loro disposizione una grande aula-cucina di circa 82 mq, un’aula multimediale ed un laboratorio tecnologico.

La struttura ospita inoltre un mercato dove chi lo desidera può acquistare vari prodotti gastronomici italiani, un’enoteca fornita delle migliori produzioni vinicole nostrane, una biblioteca e un ufficio per lo staff degli chef, una sala da pranzo per gli studenti e diverse aree adibite alla degustazione di vini e alle dimostrazioni culinarie.

Non manca infine un ristorante italiano aperto al pubblico, “Caterina Dei Medici”, premiato nel 1995 come "Best Dutchess County Ristorante” durante la premiazione annuale "Best Of The Hudson Valley" della rivista Hudson Valley. 

Il Colavita Center è uno dei fiori all’occhiello Colavita, un progetto prestigioso che mira alla formazione di nuovi talenti e allo stesso tempo contribuisce alla diffusione della tradizione culturale e culinaria del nostro paese.

Per restare aggiornato su tutte le novità e le iniziative che riguardano Colavita Center iscriviti alla nostra newsletter: https://subscribe.colavita.it

Condividi questo articolo sulla tua pagina social, e fai conoscere a tutti le iniziative Colavita!


Post più vecchio Post più recente