Le Caratteristiche dell'Olio Extra Vergine di Oliva

Le Caratteristiche dell'Olio Extra Vergine di Oliva

Alla base di una sana alimentazione ci sono sempre degli ingredienti di qualità, che contribuiscono a raggiungere equilibrio e salute. Come l’Olio Extra Vergine di Oliva, considerato anche dalla comunità scientifica uno dei pilastri del benessere a tavola. Ma forse non tutti sanno che l’Olio Extra Vergine di Oliva è un concentrato di Vitamine, polifenoli e antiossidanti in grado di salvaguardare il nostro organismo su molti fronti. Ad esempio:
 
-    il gruppo di Vitamine presenti nell’Olio Evo è la principale fonte di protezione contro i radicali liberi che producono l’ossidazione cellulare: un ottimo alleato per la pelle, e per il trattamento di disturbi cutanei come psoriasi e eczema;
-    protegge il nostro sistema digestivo, e nello specifico lo stomaco: riduce il rischio di reflusso di cibo e succo gastrico dallo stomaco all’esofago, stimolando anche l’assorbimento di vari nutrienti (calcio, ferro, magnesio).

- grazie alla presenza di acidi monoinsaturi, antiossidanti e Vitamina E riesce a prevenire disturbi cardiovascolari, invecchiamento e tumori.
-  perfetto per i bambini: viene inserito nello svezzamento dei lattanti perché contiene grassi polinsaturi essenziali, proprio come il latte materno.
-  abbassa i livelli di colesterolo cattivo LDL e aiuta contro il diabete, riducendo i picchi di glicemia dopo i pasti grazie alla presenza di acido oleico.
 
Realizzare un Olio di qualità è dunque una grande responsabilità, ed è per questo che Colavita dal 1938 mette passione, impegno e massima cura nella produzione di questo prezioso alleato della nostra salute.


Older post Most recent post